Home » Grey, una giacca per la sposa

Grey, una giacca per la sposa

di Nadia
Giacca abito da sposa Grey

Perché scegliere di indossare una giacca sopra l’abito da sposa?

I motivi possono essere diversi, per rendere più sobrio un abito durante la cerimonia, perché l’abito è molto scollato e la cerimonia si celebra in una stagione fredda, perché  la sposa vuole stupire con un cambio del look, per coprire le forme abbondanti…

In questo articolo vi presento un modello di giacca molto adatto ad un vestito aderente, il tessuto che ho scelto è il mikado, un tessuto molto utilizzato per i vestiti da sposa, ha una struttura rigida, non stampa le forme del corpo, quindi molto adatto anche per chi vuole nascondere qualche rotolino di troppo…

La giacca Grey ha una ampio bavero con una forma stondata, come anche l’orlo della giacca. La lunghezza della giacca arriva poco sotto la vita, circa 20 cm, le maniche sono tre quarti.
In vita ho inserito una fusciacca dello stesso tessuto che scende lungo il vestito.

Questa giacca la consiglio anche a chi vuole rendere sobrio e formale un abito, in particolare per una cerimonia civile.

 

 

Sommario
Grey, una giacca per la sposa
Nome dell'articolo
Grey, una giacca per la sposa
Descrizione
I motivi possono essere diversi, per rendere più sobrio un abito durante la cerimonia, perché l’abito è molto scollato e la cerimonia si celebra in una stagione fredda, perché la sposa vuole stupire con un cambio del look, per coprire le forme abbondanti…
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche