Home » Il bouquet voluminoso – questo tipo di bouquet è chiamato anche aperto

Il bouquet voluminoso – questo tipo di bouquet è chiamato anche aperto

di Nadia
bouquet voluminoso

Il bouquet voluminoso o aperto per la sposa che osa

Il più originale e maestoso dei bouquet, si può realizzare mescolando fiori grandi o dallo stelo lungo. I fiori più adatti sono le rose maxi e le peonie, le calle ma anche rami, foglie giganti e altri elementi decorativi; infatti questo bouquet è quello che meglio si presta alla libera creatività del fiorista che potrà realizzare così una vera e propria opera d’arte.

Questo tipo di bouquet si abbina bene con abiti lunghi o voluminosi, ma lo consiglio sicuramente a chi sceglie un abito stile impero.

Vediamo come deve essere portato il bouquet voluminoso

Il bouquet voluminoso, deve essere portato dalla sposa all’altezza della vita, facendo attenzione che non sovrasti gli elementi più belli dell’abito da sposa. Questo bouquet avrà un posto d’onore nella rifinitura dell’abito da sposa che, se abbinato bene, con i colori giusti, la forma giusta, può davvero rendere la sposa molto originale.

Se vuoi saperne di più su altri tipi di bouquet, guarda anche:

  • un solo fiore va bene per abiti aderenti e a sirena
  • a cascata si addice ad abiti da sposa a sirena con lo strascico, ma consigliamo questo tipo di bouquet a persone alte e slanciate
  • rotondo e compatto si abbina bene con abiti da sposa aderenti o abiti corti
Sommario
Il bouquet voluminoso
Nome dell'articolo
Il bouquet voluminoso
Descrizione
Il bouquet voluminoso è quello che lascia più spazio alla creatività, i fioristi utilizzano svariati tipi di fiori ma anche di rami e foglie.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento