Home » Abito da sposa Selvaggia

Abito da sposa Selvaggia

di Nadia
Abito da sposa Selvaggia

Non lasciatevi ingannare dal nome di questo vestito, Selvaggia è un abito da sposa delicato e romantico.

Un abito all’apparenza semplice ma che ha dei dettagli molto originali, per prima cosa la scelta dei tessuti, crepe satin e organza per creare un effetto sinuoso ma sostenuto, vediamo come.

Il crepe satin chiamato anche raso o semplicemente satin, è un tessuto lucente e molto fluido con una buona pesantezza che crea un bel movimento quando viene indossato. In questo caso consiglio di utilizzare il crepe satin al contrario, dalla parte meno lucida, è una caratteristica di questo tessuto, si può scegliere di utilizzare il tessuto dalla parte lucida o dalla parte non lucida che presenta una ruvidità (crepe).

In abbinamento a questo tessuto ho scelto l’organza che ha delle caratteristiche completamente diverse dal satin, l’organza, infatti, è un tessuto molto leggero che mantiene il volume e non spiomba.

Con il crepe satin ho realizzato quasi l’intero abito, la parte superiore è formata da una corpino morbido, non aderente, la scollatura è a V e lo scollo delle maniche è tipo canotta. Sulla schiena ho disegnato una profonda scollatura morbida, il tessuto è tenuto in vita da una cintura.

La gonna, sempre in crepe satin, ha un’apertura sul davanti e scenda fino a terra formando uno strascico. Dall’apertura della gonna si vede la sottogonna in organza che sostiene e dona volume alla gonna in satin.

Su una delle due spalline del corpino ho inserito una grande rosa bianca, unico elemento decorativo di tutto l’abito.

Selvaggia veste molto bene la sposa, anche le spose non magrissime, infatti è un abito che non stampa le forme ma le valorizza.

Selvaggia veste molto bene la sposa, anche le spose non magrissime, infatti è un abito che non stampa le forme ma le valorizza.

Tessuto

L’abito da sposa Selvaggia è in tessuto crepe satin e organza.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Selvaggia?

L’abito da sposa Selvaggia è adatto per un fisico a:

  • mela, linea tondeggiante, a volte in sovrappeso
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta, è il fisico più proporzionato
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Abito da sposa Selvaggia
Nome dell'articolo
Abito da sposa Selvaggia
Descrizione
Non lasciatevi ingannare dal nome di questo vestito, Selvaggia è un abito da sposa delicato e romantico. Un abito all’apparenza semplice ma che ha dei dettagli molto originali, per prima cosa la scelta dei tessuti, crepe satin e organza per creare un effetto sinuoso ma sostenuto, vediamo come.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche