Home » Raso shantung, pizzo, tulle e tante rose

Raso shantung, pizzo, tulle e tante rose

di Nadia
disegno dell'abito da sposa

L’abito da sposa Mery è un trionfo di stoffe.

Un vestito ricco e maestoso, il corpino è aderente con scollo a cuore poco profondo, il tessuto utilizzato, sia per il corpino che per la gonna, è un magnifico raso shantung. La parte più elaborata dell’abito è sicuramente la gonna che è composta da tre diversi strati di stoffa. Lo strato più interno è in tulle e arriva fino ai piedi, a questo si sovrappone uno strato di pizzo con un taglio asimmetrico, più corto sul davanti si allunga fino a terra nella parte posteriore. Lo strato più esterno è in raso shantung, il tessuto è raccolto e sollevato in modo asimmetrico a formare dei drappeggi. I punti drappeggiati sono arricchiti con una rosa di stoffa. Il drappeggio lascia scoperta la parte anteriore della gonna e permette di vedere il gioco di strati di pizzo e tulle.

Mery è un abito romantico e principesco ma, anche se ricco di strati, risulta essere abbastanza leggero, non ha uno strascico e questo permette alla sposa di muoversi liberamente, lo vedrei molto bene per una festa in giardino, fra fiori e ghirlande.

Tessuto

L’abito da sposa Mery è in raso shantung, pizzo e tulle.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Mery?

L’abito da sposa Mery è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta (è il fisico più proporzionato)
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Raso shantung, pizzo, tulle e tante rose
Nome dell'articolo
Raso shantung, pizzo, tulle e tante rose
Descrizione
L’abito da sposa Mery è un trionfo di stoffe. Un vestito ricco e maestoso, il corpino è aderente con scollo a cuore poco profondo, il tessuto utilizzato, sia per il corpino che per la gonna, è un magnifico raso shantung. La parte più elaborata dell’abito è sicuramente la gonna che è composta da tre diversi strati di stoffa.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche