Home » Marina, un abito da sposa stravagante

Marina, un abito da sposa stravagante

di Nadia
disegno dell'abito da sposa

Se sei alla ricerca di un abito originale, l’abito Marina potrebbe fare al caso tuo!

I dettagli di questo abito sono originali e stravaganti, la parte alta del vestito ha un corpino a doppio strato, un primo strato in tessuto Mikado con lo scollo senza spalline, taglio arrotondato e aderente, sopra ho applicato un secondo strato di tessuto in tulle di seta, il taglio è a canottiera, sullo strato di tulle ho applicato dei cristalli che illuminato l’intero abito o la sposa. Il corpino in Mikado si allunga in una gonna aderente a tubino, molto corta.

Sopra al vestito a tubino ho realizzato una gonna a due strati, uno un Mikado molto corta e vaporosa che forma dei petali che si allungano leggermente nella parte posteriore, sembra quasi un tutù da ballerina. Sotto a questo strato di tessuto vaporoso ho inserito una gonna lunga fino ai piedi, aperta sul davanti lascia scoperte le gambe della sposa. Questo ultimo strato è realizzato in tulle di seta leggermente svasato a campana e in doppio strato. Nello strato di tulle più esterno ho applicato dei cristalli come sul corpino.

Questo abito è adatto ad una cerimonia civile, poco adatto alla chiesa ma potrebbe essere giusto per una cerimonia in spiaggia.

Tessuto

L’abito da sposa Marina è in tessuto Mikado e Tulle di seta.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Marina?

L’abito da sposa Marina è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta (è il fisico più proporzionato)
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Marina, un abito da sposa stravagante
Nome dell'articolo
Marina, un abito da sposa stravagante
Descrizione
I dettagli di questo abito sono originali e stravaganti, la parte alta del vestito ha un corpino a doppio strato, uno strato in Mikado e uno in tulle...
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche