Home » Aurora, per una sposa principessa

Aurora, per una sposa principessa

di Nadia
Disegno del figurino dell'abito da sposa Aurora

L’abito da sposa Aurora è il sogno di ogni bambina che immagina di essere una principessa e sposare il suo principe azzurro.

Se, nonostante il passare degli anni, sei rimasta un po’ bambina, questo è l’abito che fa per te. Come in una storia a lieto fine, la ragazza si trasforma in una principessa e indossa un abito bellissimo, romantico e raffinato.

Il vestito da sposa Aurora è realizzato in due pezzi separati, il corpino e la gonna. Per il corpino ho pensato di proporre il tessuto radzmir che ha una buona struttura ed è leggermente lucido. Il radzmir è un tessuto pregiato e ha una trama molto fitta: per questo permette di costruire un corpino che contiene e modella anche le spose con forme generose.

Il Corpino ha una forma aderente, con una scollatura a cuore sul davanti e squadrata sulla schiena, dove si chiude con una fila di piccoli bottoni. Al corpino sono state applicate piccole maniche che creano l’effetto di una scollatura a barchetta per esaltare il décolleté della sposa.

La gonna è un vero trionfo di tulle: vari strati di stoffa si sovrappongono a formare una vera e propria nuvola. La parte anteriore della gonna scende fino ai piedi lasciando intravedere le scarpe, poi comincia ad allungarsi sui lati fino a trasformarsi uno strascico sul retro.

All’abito Aurora ho voluto inserire un elemento creativo per romperne la classicità. Ho pensato comunque ad alcuni elementi romantici, piccole foglioline attaccate a esili “rami” cadenti. I “rami” partono dal punto vita e scendono fino a metà gonna circa, alcuni più lunghi altri meno. Queste applicazioni sono libere dalla gonna; quando la sposa si muove, i “rami” creano un effetto dinamico rendendo unico questo abito.

Tessuto

L’abito da sposa Aurora è in radzmir e tulle.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Aurora?

L’abito da sposa Aurora è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta, è il fisico più proporzionato
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Aurora, per una sposa principessa
Nome dell'articolo
Aurora, per una sposa principessa
Descrizione
Il vestito da sposa Aurora è realizzato in due pezzi separati, il corpino e la gonna. Per il corpino ho pensato di proporre il radzmir, un tessuto che ha una buona struttura ed è leggermente lucido. Il radzmir è una stoffa pregiata e ha una trama molto fitta per questo permette di costruire un corpino che contiene e modella anche le spose con forme generose.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche