Home » Abito da sposa ispirato alla magnifica città di Firenze

Abito da sposa ispirato alla magnifica città di Firenze

di Nadia
disegno del figurino di un abito da sposa

Un omaggio a questa magnifica città, l’abito da sposa Firenze è ricco, scherzoso, magnifico e originale.

Veste molto bene la sposa. Il corpino ha un taglio particolare con lo scollo che ricorda gli abiti rinascimentali con il taglio squadrato. Il tessuto scelto per realizzare il corpino è un Duchesse avorio che ha lucentezza e spessore. Lo scollo e le maniche sono bordate da un tessuto di colore rosa antico. La manica è corta con un taglio diagonale. Questo tipo di abito veste bene anche chi ha un seno abbondante. A sottolineare il punto vita, una cintura dello stesso tessuto e colore delle bordure dello scollo e delle maniche. La cintura si chiude dietro con un’abbondante lunghezza che arriva fino a terra.

La gonna è la parte più originale di tutto l’abito, realizzata in tulle ha una forma che ricorda le ali di un angelo. Per realizzare questa forma il tulle dovrà essere tagliato con una forma ben precisa, con delle stondature che ricordano i petali di una margherita. Vari strati di tulle sovrapposto che degradano fino a terra. La parte alta della gonna sarà più voluminosa della parte inferiore che avrà una trasparenza maggiore e lascerà intravedere le gambe.

L’abito da sposa Firenze ha delle caratteristiche fuori dal comune ma comunque elegante e delicato, l’effetto “ali di angelo”, dona all’abito una personalità fiabesca. Per una sposa originale e fresca, il vestito Firenze si adatta a tutti i tipi di cerimonia. Lo vedrei perfetto per una festa che si tiene in un bel giardino. La gonna leggera nella parte bassa permette alla sposa di muoversi senza impaccio anche su un prato o su una spiaggia.

Tessuto

L’abito da sposa Firenze è in Duchesse e tulle

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Firenze?

L’abito da sposa Firenze è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta, è il fisico più proporzionato
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Abito da sposa ispirato alla magnifica città di Firenze
Nome dell'articolo
Abito da sposa ispirato alla magnifica città di Firenze
Descrizione
Veste molto bene la sposa. Il corpino ha un taglio particolare con lo scollo che ricorda gli abiti rinascimentali con il taglio squadrato. Il tessuto scelto per realizzare il corpino è un Duchesse avorio che ha lucentezza e spessore.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche