Home » Taglie forti? Un abito da sposa regale

Taglie forti? Un abito da sposa regale

di Nadia
disegno dell'abito da sposa

Anna, l’abito da sposa che slancia la figura, nasconde le forme e ti veste come una regina.

Se hai qualche chilo di troppo, farsi cucire un abito su misura è un soluzione che potrebbe valorizzare molto le proprie forme.

Ho realizzato questo abito molto ricco e sontuoso, adatto ad un fisico imponente, non tutti sono in grado di valorizzare al meglio questo abito, un fisico troppo minuto e magro non è molto adatto, verrebbe offuscato dall’imponenza del tessuto e dal modello. Per questo abito ci vuole un fisico formoso e, se si possiede anche una buona altezza, l’abito Anna è perfetto per trasformare la sposa in una regina.

Anna è formato da due pezzi un abito e un soprabito-mantello

entrambi realizzati in tessuto di raso shantung, un tessuto che ha una buona struttura, è luminoso e non stampa le forme.

Il vestito Anna ha una linea stile impero, una scollatura a V molto profonda e un taglio giromanica. Il tessuto fascia bene il seno e lo contiene e la scollatura profonda slancia, sotto il seno troviamo un taglio della stoffa da dove parte tutta la lunghezza dell’abito, con delle pieghe sul davanti raccolte da un’applicazione gioiello.

Il soprabito-mantello ha una foggia regale, un grande strascico, le maniche abbondanti hanno una forma a campana con dei taglia a mezzaluna che lasciano intravedere le braccia. Un grande risvolto fascia la parte superiore della sposa, illuminandola. Nella parte anteriore il soprabito-mantello è lasciato aperto allungando la figura e lasciando visibile il vestito sottostante.

Tessuto

L’abito da sposa Anna è in tessuto raso shantung.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Anna?

L’abito da sposa Anna è adatto per un fisico a:

  • mela, linea tondeggiante, a volte in sovrappeso
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta, è il fisico più proporzionato
  • triangolo, parte superiore più piccola di quella inferiore, spalle strette, vita sottile, fianchi larghi

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Taglie forti? Un abito da regina
Nome dell'articolo
Taglie forti? Un abito da regina
Descrizione
Anna, l’abito da sposa che slancia la figura, nasconde le forme e ti veste come una regina. Se hai qualche chilo di troppo, farsi cucire un abito su misura è un soluzione che potrebbe valorizzare molto le proprie forme.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche