Home » Miriam, un abito classico ma con brio

Miriam, un abito classico ma con brio

di Nadia
disegno dell'abito da sposa

Quando dei piccoli dettagli fanno la differenza…

Per l’abito da sposa Miriam ho utilizzato tre tessuti, pizzo, tulle e mikado. La linea è a sirena, il primo strato, in tessuto in mikado, fascia il corpo della sposa fino a sotto il ginocchio con un taglio in diagonale, dal taglio in diagonale partono delle balze di in tulle, ai lati della gonna, alla base delle balze, ho applicato delle piccole altre balze ma più corte, elementi che rendono originale il taglio a sirena.

Sopra al tessuto mikado ho applicato uno strato di pizzo che lascia intravedere la pelle delle spalle, della schiena e delle braccia. Lo scollo sottostante ha un taglio dritto e una profonda scollatura sulla schiena, quindi, in queste parti del corpo, si noterà meglio la trama del pizzo.

Lo strato di pizzo termina nella parte della gonna dove iniziano le balze in tulle, il pizzo è stato tagliato in modo irregolare con delle punte di tessuto che ricadono sulle balze del tulle.

Il tulle sul davanti copre i piedi e sul retro forma un piccolo strascico. Questo abito è adatto sia per cerimonie civili che religiose, inoltre la parte di abito realizzata in pizzo può essere rimossa per creare un effetto sorpresa durante il ricevimento o per il taglio della torta.

Tessuto

L’abito da sposa Miriam è in tessuto Mikado, Pizzo e Tulle.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Miriam?

L’abito da sposa Miriam è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta (è il fisico più proporzionato)
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Miriam, un abito classico ma con brio
Nome dell'articolo
Miriam, un abito classico ma con brio
Descrizione
Per l’abito da sposa Miriam ho utilizzato tre tessuti, pizzo, tulle e mikado. La linea è a sirena, il primo strato, in tessuto in mikado, fascia il corpo della sposa fino a sotto il ginocchio con un taglio in diagonale
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche