Home » Mimì, un abito per un décolleté super!

Mimì, un abito per un décolleté super!

di Nadia
Disegno del figurino del vestito da sposa Mimì

L’abito da sposa Mimì ha una linea aderente che si allarga leggermente sul fondo e degrada con uno strascico sul retro.

La scollatura a barchetta valorizza moltissimo il décolleté, anche il gioco di stoffe, seta e pizzo che s’interrompe sotto il seno, valorizza le spalle e la scollatura della sposa donando luce al viso.

Il punto di forza dell’abito Mimì è la lavorazione del pizzo, realizzato da un pizzo francese intramezzato da applicazioni realizzare appositamente per rendere originale la trama. Sono state inserite delle strisce parallele in posizione diagonale. Nella parte alta, questa lavorazione, finisce sul seno in forma simmetrica mettendo in evidenza il contrasto con la seta del vestito che ha una tonalità avorio.

La parte posteriore dell’abito è caratterizzata dalle trasparenze del pizzo. La schiena ha una profonda scollatura ed è ricoperta solo dallo strato di pizzo creando una trasparenza molto sensuale. Anche lo strascico dell’abito è giocato sulla trasparenza del pizzo che ha un’ampiezza maggiore dello strato di seta sottostante.

L’abito da sposa Mimì risulta un abito che veste bene la sposa, elegante e classico ma con una nota originale nella lavorazione accurata del pizzo. Un abito adatto a tutti i tipi di cerimonia, sia religiosa che civile. Per una cerimonia in chiesa si può aggiungere un velo, anche lungo, consiglio un tulle semplice che non vada in contrasto con il pizzo dell’abito. Oppure, come nel figurino che ho realizzato, con un cappellino con veletta per un look vintage.

Tessuto

L’abito da sposa Mimì è in seta e pizzo

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Mimì?

L’abito da sposa Mimì è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta, è il fisico più proporzionato
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Mimì, un abito per un décolleté super!
Nome dell'articolo
Mimì, un abito per un décolleté super!
Descrizione
L’abito da sposa Mimì ha una linea aderente che si allarga leggermente sul fondo e degrada con uno strascico sul retro. La scollatura a barchetta valorizza moltissimo il décolleté, anche il gioco di stoffe, seta e pizzo.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche