Home » Ispirato alle dive anni ’50, nasce l’abito Meteora

Ispirato alle dive anni ’50, nasce l’abito Meteora

di Nadia
disegno dell'abito da sposa

L’abito Meteora ha un gusto rétro,

per la sposa che nel giorno delle proprie nozze vuole somigliare a una diva anni Cinquanta, questo abito ha tutte le caratteristiche giuste.

Meteora ha una linea pulita, essenziale, senza pizzi o brillanti, in linea con la “modernità” degli anni Cinquanta quando le linee geometriche degli abiti erano viste come un elemento innovativo.

Il vestito da sposa Meteora, ha un taglio a sirena e un ampio strascico, il tessuto scelto è il Mikado che, con la sua struttura robusta, contiene le forme e le modella senza stamparle troppo.

Il corpino è aderente

con un taglio sotto il seno che permette l’inserimento della stoffa con una piccola arricciatura per lasciare la parte superiore più aperta e meno aderente sul seno.
Nella parte posteriore il corpino ha una profonda e sensuale scollatura a V.

La gonna ha un taglio a sirena,

aderente fino al ginocchio poi si allarga verso il fondo, sul davanti ha uno spacco che lascia intravedere le gambe, mentre sul retro si allunga in un ricco strascico.

Ora veniamo al dettaglio che caratterizza l’abito, una originale applicazione verticale che nella parte superiore ha la forma di una coda di meteora, da qui il nome dell’abito. L’applicazione parte dal fondo dell’abito, lo attraversa nel centro, si allarga verso la parte superiore e sale oltre la scollatura del corpino. L’applicazione dona al vestito uno slancio verticale che permette di snellire visivamente la figura della sposa.

All’abito ho inserito dei guanti lunghissimi, un accessorio che non poteva mancare in un vestito che si ispira alle dive anni Cinquanta!

Tessuto

L’abito da sposa Meteora è in tessuto Mikado.

Per quale fisico è adatto l’abito da sposa Meteora?

L’abito da sposa Meteora è adatto per un fisico a:

  • clessidra, spalle larghe quanto i fianchi e vita stretta (è il fisico più proporzionato)
  • rettangolo, la vita è della stessa larghezza di spalle e fianchi
  • triangolo invertito, parte superiore più ampia di quella inferiore

Non sai da dove iniziare per scegliere il tuo abito da sposa? leggi questo articolo, potrebbe esserti utile: Abito da sposa, come scegliere quello giusto

cinque disegni di figurini di abiti da sposa

Sommario
Ispirato alle dive anni ’50, nasce l’abito Meteora
Nome dell'articolo
Ispirato alle dive anni ’50, nasce l’abito Meteora
Descrizione
L’abito Meteora ha un gusto rétro, per la sposa che nel giorno delle proprie nozze vuole somigliare a una diva anni Cinquanta, questo abito ha tutte le caratteristiche giuste.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche