Home » Coprispalle sposa Sprint

Coprispalle sposa Sprint

di Nadia
Disegno del coprispalle per l'abito da sposa

Sprint, un disegno del coprispalle per la sposa.

Molte future spose scelgono l’abito con corpino senza maniche né spalline. Ma chi sceglie un abito di questo genere potrebbe avere il problema di apparire un po’ troppo svestita per la chiesa o avere il problema del freddo.

Per questo motivo ho disegnato un coprispalle che è facile da realizzare e che potrebbe fare una triplice funzione:

1 – coprire un’abbondante scollatura durante la cerimonia in chiesa, potrebbe essere opportuno non sfoggiare subito il corpino a cuore o una scollatura profonda che poco si addice ad una cerimonia che si svolge in un luogo religioso

2 – coprire la sposa se le temperature sono più basse del previsto, magari hai fatto mali i calcoli e quando hai acquistato l’abito dei tuoi sogni non hai pensato che in alcuni momenti potresti soffrire il freddo e per questo vuoi aggiungere un coprispalle al tuo abito

3 – creare un effetto sorpresa, a tutte le spose piace stupire gli ospiti, per questo motivo durante i festeggiamenti vogliono cambiare un po’ il look, per esempio al taglio della torta, con un accessorio semplice riuscirai a cambiare il tuo abito e stupire i tuoi ospiti.

Il coprispalle è quindi un accessorio semplice ma che può fare la differenza. Quindi, vediamo come realizzare un coprispalle semplice ma che veste molto bene la sposa.

Sprint, il coprispalle per l’abito da sposa, si può realizzare in vari tessuti e colori, nell’immagine lo propongo in tessuto mikado, il mikado ha una bella struttura e ben si adatta all’abito Grace Kelly su cui l’ho inserito.

Disegnare due forme a tronco di cono, non troppo svasati, le misure della sposa sono importanti per capire le proporzioni. Una volta realizzati i due tronchi di cono si procede con l’incavo delle braccia, due semicerchi, spostati più verso la parte bassa. Infine cucire lungo i lembi come indicato nel disegno.

Come si indossa

Una volta realizzato il coprispalle si indossa infilandolo come fosse una maglia, la parte più svasata andrà nella parte alta, verso la testa, poi risvoltare la stoffa per creare l’effetto cappa.

 

 

Sommario
Coprispalle sposa Sprint
Nome dell'articolo
Coprispalle sposa Sprint
Descrizione
Il coprispalle da sposa Sprint si può realizzare in vari tessuti e colori, nell’immagine lo propongo in tessuto mikado, il mikado ha una bella struttura e ben si adatta all’abito Grace Kelly su cui l’ho inserito.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche