Home » Bomboniere solidali

Bomboniere solidali

di Nadia
scatola confetti matrimonio

Nel nostro Paese è tradizione regalare agli ospiti del proprio matrimonio un piccolo pensiero. Questi piccoli omaggi accompagnano i confetti raccolti in un sacchetto o in delle scatoline. Per gli ospiti speciali, oltre ai confetti si arricchisce la bomboniera con un dono.

Fra le varie opzioni ci sono le bomboniere solidali

Molti sposi che non vogliono fare una scelta puramente consumistica, oltre alle bomboniere utili, si stanno orientando verso la scelta delle bomboniere solidali. Negli ultimi anni le associazioni ONLUS (senza scopo di lucro), per raccogliere fondi da destinare alle loro attività, propongono le “bomboniere solidali”.  La scelta di donare una bomboniera solidale ha un valore aggiunto, trasforma la festa in un grande progetto di solidarietà, così parenti e amici saranno coinvolti nel sostenere le persone e i bambini che hanno delle difficoltà.

La bomboniera è un pensiero che gli sposi fanno ai propri invitati; con la bomboniera solidale questo gesto, non solo farà rammentare il giorno del vostro matrimonio, ma darà agli ospiti la consapevolezza che, oltre ad aver passato una giornata bellissima, allo stesso tempo avranno aiutato qualcuno.

Io ho fatto una ricerca e sono rimasta veramente colpita dalla grande offerta che ho trovato.
Le associazioni che propongono le bomboniere solidali sono veramente tante, dalle più grandi alle più piccole, queste associazioni realizzano sacchetti, scatoline, oggetti e perfino le partecipazioni di nozze.

Non trovi la bomboniera solidale che fa per te?

Ti suggerisco di dare un’occhiata a questi link dove troverai delle associazioni che propongono questo articolo:

Sommario
Bomboniere solidali
Nome dell'articolo
Bomboniere solidali
Descrizione
Nel nostro Paese è tradizione regalare agli ospiti del proprio matrimonio un piccolo pensiero. Questi piccoli omaggi accompagnano i confetti raccolti in un sacchetto o in delle scatoline.
Autore
Editore
DAS - Disegno Abito da Sposa
Logo Editore

Ti potrebbe interessare anche